: 3282

In preparazione elle elezioni europee 2024, iscriviti e partecipa al Forum Europa!

Cos’è?
Uno spazio di discussione su temi europei creato e sostenuto dal Circolo PD di Bruxelles con l’aiuto dei circoli PD degli altri paesi europei.

Cosa si propone?
Offrire ai meno esperti la possibilità di porre domande sui temi legati all’Unione europea.
Offrire ai più esperti un luogo virtuale di discussione sui tanti aspetti delle politiche europee esistenti e – soprattutto – desiderate.
Offrire la possibilità di verificare se quella notizia strana sull’UE che si è sentita raccontare è una bufala o, se vera, che spiegazione ha. 

Come posso accedere/iscrivermi? -> attraverso questo link: http://forumeuropa.ning.com/?xgi=ZnHYx7bKOICYwZ&xg_source=msg_invite_net&utm_source=nvt&utm_medium=ml

A chi si rivolge?
A tutti i simpatizzanti, militanti e iscritti del PD che si interessano delle problematiche dell’integrazione europea.

Come è strutturato?
Sono state individuate alcune grandi aree tematiche e al loro interno si sviluppano singole discussioni su temi specifici.

Posso parteciparvi?
Tutti possono leggere, ma per porre domande o fare interventi devi iscriverti al sito. Con il tuo nome.  Non vengono accettati pseudonimi e utenti anonimi.   

Come seguo una discussione?
Clicca sul suo titolo.  Se vuoi aggiungere un commento o una domanda, inserisci il testo nel riquadro in fondo alla pagina e poi clicca su “rispondi“.  Dopo aver “postato” il tuo commento/domanda hai 15 minuti per poterlo eventualmente correggere. 
Se una discussione ti interessa particolarmente clicca su “Segui” in fondo alla discussione: riceverai un messaggio e-mail ogni volta che un nuovo commento sarà inserito nella discussione.  Cliccando su “Non seguire più” puoi interrompere in ogni momento l’invio di questi messaggi. 

Come iniziare una nuova discussione?
Le discussioni proposte dovrebbero coprire tutte le principali tematiche delle politiche europee, se pensi che un certo argomento meriti una discussione a sé stante invia una email redazioneforumeuropa@gmail.com  con una breve motivazione della richiesta.

Le mie domande sono abbastanza interessanti? Le mie opinioni saranno rispettate?
Ogni tipo di intervento è il benvenuto. Dall’intervento di tre o quattro paragrafi che presenta in maniera esauriente un argomento particolare alla domanda di spiegazioni supplementari di due righe. I temi proposti hanno lo scopo di lanciare una vera discussione e quindi le espressioni di dissenso da quanto scritto nei testi introduttivi o da quanto affermato nei commenti da altri partecipanti sono le benvenute.

A me si chiede il vero nome, come mai ci sono però degli evidenti pseudonimi?
Talvolta siamo costretti ad usare degli pseudonimi per coprire alcune persone che, per il posto che occupano, non potrebbero scrivere pubblicamente su certi temi senza richiedere autorizzazioni che richiedono molto tempo.